top
logo

Newsletter



Ricevi HTML?

Chi è online

 80 visitatori online

Home Regolamenti Criteri di attribuzione del credito scolastico
Criteri di attribuzione del credito scolastico
Scritto da antonio.sozzo   

Il Collegio docenti ha approvato i criteri per l'attribuzione dei punti di credito scolastico per le classi del triennio. Come è noto, a partire dall'anno scolastico in corso, il punteggio massimo attribuibile dalla scuola nel triennio è aumentato da 20 a 25 punti e pertanto viene modificato il punteggio massimo per il 3^,4^ e 5^ anno.

Di seguito si riporta la tabella con il credito scolastico per ogni anno e i criteri per l'attribuzione dei punti per credito formativo.

TABELLA CREDITO SCOLASTICO/FORMATIVO A.S. 2008/09 

 

Media dei votiClasse IIIClasse IVClasse V
63 - 4 3 - 4 4 - 5
> 6 < = 74 - 54 - 55 - 6
> 7 < = 85 - 65 - 66 - 7
>8 < = 106 - 86 - 87 - 9

 

In base alla media dei voti si attribuisce il  minimo previsto dalla banda di oscillazione. Un ulteriore punto viene attribuito a condizione che il punteggio complessivo relativo ai seguenti tre indicatori, al netto delle eventuali detrazioni per ritardi e assenze ingiustificate, sia maggiore di 0,50: 

 

IMPEGNO E INTERESSE ATTIVITA’ CURRICULARE ANTIMERIDIANAIMPEGNO E INTERESSE ATTIVITA’ EXTRACURRICULARI POMERIDIANEFREQUENZA
diligentecostantediligentecostanteassiduaRegolare
0,300,100,210,040,490,24

 

Detrazioni: 

RITARDIASSENZE INGIUSTIFICATE
fino a 100,102 - 30,15
da 1 a 200,204 - 50,25
oltre 200,306 e oltre0,40

 

Il medesimo punto viene attribuito anche in presenza di attività formative esterne certificate, a condizione che almeno uno dei tre indicatori sia al massimo. Con la media dei voti maggiore di 8, il secondo punto della banda di oscillazione viene attribuito ricorrendo una delle seguenti condizioni:-          media pari o maggiore di 9 decimi-          presenza di almeno due dei tre indicatori al massimo, associata ad una o più esperienze formative esterne. Si attribuirà solo il minimo di ciascuna banda di oscillazione:-          in presenza di un voto in condotta inferiore ad 8 (otto) nel corso dell’anno scolastico (scrutinio quadrimestrale o finale)-          in caso di promozione a seguito di scrutinio differito N.B. – In sede di scrutinio finale dell’ultimo anno, ricorrendone le condizioni come sopra evidenziate, i Consigli di classe potranno integrare il credito scolastico degli alunni che negli anni scolastici 2006/07 e 2007/08 hanno frequentato la classe terza e/o quarta conseguendo la promozione con una media maggiore di otto decimi

 

 

 

 

REGISTRO ONLINE

Progetti PON

Trova Lavoro

www.jobrapido.it

Che lavoro cerchi?

mansione, parole chiave, ecc.

Dove?

comune, provincia o regione


bottom

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Themes, hosting. Valid XHTML and CSS.