top
logo

SERVIZI

ORIENTAMENTO A.S. 2019 2020
MODULISTICA ORGANIGRAMMA
REGOLAMENTI PTOF e RAV
ORIENTAMENTO ALTERNANZA
CORSO SERALE CENTRO RISORSE
BIBLIOTECA NOTIZIE
WEB LINK WEBMASTER
FOTO GALLERY INVALSI
LIBRI DI TESTO

Risorse

Newsletter



Ricevi HTML?

Chi è online

 7 visitatori online

Visualizzazione Video


feed-image Feed Entries
Home
Benvenuto nel sito dell'I.I.S. Copertino!
Il Bachelet vince il Premio Strafella PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Giugno 2018 23:27

ANCORA PREMIATO IL BACHELET

Due alunne D'Agostino Maria Francesca e Montefrancesco Aurora, della classe 5^D Sezione Tecnica, seguite 2018-06-02e coordinate dalla loro docente di lettere, professoressa Anna Rita Rizzello, hanno vinto la sezione Poesie-Istituti Superiori- alla 7° edizione del Premio regionale "G. Strafella". La premiazione si è tenuta Sabato 26 Maggio 2018 alla presenza di un numerosissimo pubblico e di personalità note della canzone italiana.

 
Il Bachelet al Veliero Parlante 2018 PDF Stampa E-mail
Giovedì 24 Maggio 2018 23:01

All'edizione del Veliero Parlante 2018 il Bachelet ha partecipato con la creazione di diversi

prodotti tra questi la realizzazione di un Ebook completamente sviluppato dagli alunni. Per la

sua visualizzazione selezionare: EBOOK - LE PAROLE SONO IMPORTANTI.

 

Premiazione del video realizzato dall'alunno Nicolò Sempreboni sulla libertà di pensiero

intitolato: LIBERTA'....

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Giugno 2018 23:26
 
Orientamento 2018-2019 PDF Stampa E-mail

 
Circolare n. 21 PDF Stampa E-mail

Nuovo Orario di Segreteria.

 
Gli studenti del Bachelet a Dublino! PDF Stampa E-mail

18 ragazzi dell’I.I.S. “V. Bachelet” di Copertino (sezioni Tecnica e Professionale di Copertino e di Carmiano) hanno trascorso un mese presso il DCU (Dublin City University), un college universitario a Glasnevin, a nord di Dublino in Irlanda.
Immersi nella cultura irlandese e pienamente inseriti in un contesto internazionale, hanno vissuto un entusiasmante percorso formativo nella capitale europea, grazie al progetto POR Puglia FESR - FSE-2014-2020 - Rafforzamento delle competenze linguistiche "Improve your English" Ul codice pratica - UOCVME2.
Al centro dell’esperienza il programma linguistico, tenuto da eccellenti docenti madrelingua del DCU, arricchito da una fitta serie di attività fuori aula di tipo ludico, ricreativo, sportivo (escursioni, viaggi, sport, musiche e danza irlandesi), in un’atmosfera rilassata per un apprendimento naturale e spontaneo.
I nostri studenti si sono messi alla prova attraverso i continui scambi culturali, divenendo protagonisti della propria crescita culturale.


 
Elenco libri di testo a.s. 2017-2018-SEZIONE TECNICO PDF Stampa E-mail

Di seguito è possibile scaricare l'elenco dei libri di testo adottati per tutte le classi dell'I.I.S. per l'a.s. 2017-2018.

Sezione TECNICO COPERTINO

 
Elenco libri di testo SEZIONE PROFESSIONALE a.s. 2017-2018 PDF Stampa E-mail

Di seguito è possibile scaricare l'elenco dei libri di testo per le classi dell'I.I.S. - SEZIONE PROFESSIONALE di Copertino e Carmiano per l'a.s. 2017-2018.

Sezione PROFESSIONALE COPERTINO

Sezione PROFESSIONALE CARMIANO

 
Il progetto "Conoscere, conoscersi... farsi conoscere" PDF Stampa E-mail

TESORI DEL SALENTO

 

Clicca sull'immagine per accedere al sito

Tesori del Salento vuole essere una finestra sulle ricchezze offerte dal territorio dell'entroterra salentino. Nell'immaginario collettivo le strutture ricettive salentine operano soprattutto nelle località marittime ma il salento non è solo mare e questo esperimento che vi proporremo vuole esserne una prova. L'obiettivo, è quello di fornire una testimonianza concreta delle risorse alternative al mare offerte da questa Regione ricca di meraviglie da scoprire.

 

 

Il progetto "Conoscere, conoscersi...  farsi conoscere" nasce dalla volontà di promuovere il territorio del Nord Salento, le sue tradizioni, la sua  storia, le sue bellezze architettoniche, valorizzando le sue risorse economiche e umane in un'ottica di crescita e di sviluppo dell'intera collettività.

La promozione e la valorizzazione turistica del territorio, quale fattore strategico socio economico, è finalizzata al perseguimento di un triplice obiettivo:

  • la riscoperta ed il rafforzamento dell’identità storica culturale di una specifica ed omogenea area geografica, l’identità storica rappresenta, infatti, un “brand” che tipizza ed identifica il territorio caratterizzandolo all’interno del mercato globale
  • lo sviluppo di una crescita socio - economica di tale area, sia a livello collettivo che individuale, mediante lo sfruttamento ottimale e la valorizzazione delle risorse esistenti nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente (turismo diffuso ed ecosostenibile);
  • lo stimolo di una maggiore coesione sociale in contrasto con forme di marginalizzazione sociale proprio di una società globale. La crescita economica e lo sviluppo occupazionale rappresentano, infatti, le principali forme di contrasto rispetto alla crescente marginalizzazione sociale ed all’incremento della povertà diffusa.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.123456Succ.Fine »

Pagina 4 di 6

FILO DIRETTO

REGISTRO ONLINE

 

CONOSCERE 2017 2019

Biblioteca Squinzano

Progetti PON

www.jobrapido.it

Che lavoro cerchi?

mansione, parole chiave, ecc.

Dove?

comune, provincia o regione


bottom
top

Ultime notizie

I più letti






bottom

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Themes, hosting. Valid XHTML and CSS.