top
logo

Risorse

Newsletter



Ricevi HTML?

Chi è online

 20 visitatori online

feed-image Feed Entries
Home
Benvenuto nel sito dell'I.I.S. Copertino!
AVVISO AI DOCENTI, ALUNNI E PERSONALE DELL'ISTITUTO PDF Stampa E-mail

SI RICORDA A TUTTI I DOCENTI, AGLI ALUNNI E A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO CHE, REGISTRANDOSI SUL SITO, TUTTI POSSONO PUBBLICARE ARTICOLI CONTRIBUENDO A RENDERE LO STESSO STRUMENTO UTILE PER FARE VEICOLARE LE NOTIZIE SULLE ATTIVITA' CHE OGNUNO SVOLGE IN MODO DA CONDIVIDERLE CON COLLEGHI, ALUNNI, FAMIGLIE E UTENTI VARI. GLI INTERESSATI POSSONO RICHIEDERE INFORMAZIONI IN MERITO AL RESPONSABILE DEL SITO WEB PROF. ANTONIO SOZZO.

SI INVITANO ALTRESI' I DOCENTI UTENTI FACEBOOK A PUBBLICARE E CONDIVIDERE POST RIGUARDANTI LE ATTIVITA', PARTECIPAZIONI A CONCORSI, ECC.. SULLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DELLA SCUOLA, AL FINE DI FARLE CONOSCERE A QUANTE PIU' PERSONE POSSIBILE.

 
Il "Bachelet" su Facebook PDF Stampa E-mail

L'I.I.S. COPERTINO è presente su Facebook per meglio far conoscere la sua attività al servizio della formazione dei giovani e al territorio. Clicca sul link qui sotto per accedere alla pagina e diventare fan per seguirci.

https://www.facebook.com/pages/Ist-Tecnico-Commerciale-VBachelet-Pagina-Ufficiale/202510713869?ref=bookmarks

 
IT-Security per Generazioni Connesse PDF Stampa E-mail

Particolarmente attenta al tema della sicurezza in rete, AICA è partner dell’Advisory Board del Safer Internet Centre Italiano e promuove IT-Security per Generazioni Connesse

Sicurezza in rete e rapporto tra i giovani e il web: questi sono i temi cardine del nuovo progetto che AICA dedica alla certificazione delle competenze e al mondo della Scuola. 

docenti delle circa 1.300 scuole che nell'ambito di Generazioni Connesse hanno già partecipato al percorso di autovalutazione e costruzione di e-policy sulla sicurezza in rete, potranno sostenere gratuitamente l’esame ECDL modulo IT Security accedendo, per la relativa preparazione, alla piattaforma didattica on line www.micertificoecdl.it

Per tutti i dettagli di questa iniziativa: www.aicanet.it/generazioniconnesse

 
Competenze Digitali: Corso Open in e-learning di Alfabetizzazione sulle Infrastrutture Digitali PDF Stampa E-mail

Grazie all'adesione al Consorzio GARR-X-PROGRESS, la nostra scuola può usufruire gratuitamente del Progetto "Progress in Training" (http://www.progressintraining.it ) costituito da un corso di Alfabetizzazione Digitale aperto a tutti in auto apprendimento.

Il corso è disponibile gratuitamente all'indirizzo:

https://learning.progressintraining.it/course/index.php?categoryid=5 ed è composto da:

- Dodici video-lezioni per spiegare come è fatto e come funziona Internet, cos'è una rete LAN e cos'è una rete WIFI, come funziona un sistema di Videoconferenza, cos'è la Cloud e cosa sono gli Open Data;

- Test di autovalutazione e materiale di approfondimento.

Il Corso è stato pensato per Personale Amministrativo degli Enti e delle Università, Umanisti, Dipendenti degli Istituti Culturali, Docenti delle Scuole, ma anche studenti ed è comunque aperto a chiunque voglia aumentare le proprie conoscenze sulle infrastrutture digitali.

Per accedere al corso è sufficiente registrarsi sulla piattaforma e-learning: https://learning.progressintraining.it/course/index.php?categoryid=5.

"Progress in Training" è il Progetto di Formazione collegato al progetto di potenziamento strutturale "GARR-X Progress" finanziato attraverso il bando del Piano di Azione e Coesione Avviso 274 del 15/02/2013. GARR-X Progress e Progress in Training sono progetti del Consortium GARR. GARR è la rete a banda ultra larga dell'Università e della Ricerca in Italia. http://www.garr.it.

 
« InizioPrec.123Succ.Fine »

Pagina 3 di 3

 

 

REGISTRO ONLINE

Progetti PON

Trova Lavoro

www.jobrapido.it

Che lavoro cerchi?

mansione, parole chiave, ecc.

Dove?

comune, provincia o regione

Sondaggi

Scegli di iscriverti ad una scuola superiore perchè?
 

bottom
top

Ultime notizie

I più letti






bottom

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Themes, hosting. Valid XHTML and CSS.